23.06.2022 | Roma – IL PNRR PER COSTRUIRE LA NEXT GENERATION CITY

Si svolgerà a Roma, il 23 giugno, l’incontro della cabina di regia del progetto MediAree – Next Generation City.

L’incontro permetterà di confrontarsi sugli investimenti del PNRR che le 13 città pilota di MediAree-Next Generation City stanno utilizzando e su quelli a cui accederanno presto, per valutare il contributo di tali risorse all’azione di sviluppo territoriale che le città stanno delineando attraverso il percorso di Pianificazione Strategica di Area vasta in atto.

L’obiettivo sarà quello di rafforzare il coordinamento e l’integrazione degli investimenti, ottimizzarne l’impatto, ma soprattutto destinare le risorse a interventi e progetti strategici per lo sviluppo del territorio affinché siano davvero funzionali per il raggiungimento della visione di città che si desidera consegnare ai futuri cittadini.

Per la città pilota di Nuoro e per il progetto Next Generation Nuoro 2030, parteciperanno all’incontro l’Assessore alla Programmazione del Comune di Nuoro , Dott. Filippo Spanu, e il responsabile del progetto, Dott. Salvatore Boeddu.

Puntiamo a costruire le fondamenta delle città del futuro, a misura d’uomo, vivibili, sostenibili e con uguali livelli di cittadinanza per tutti i cittadini dell’area vasta.

Leggi la notizia sul sito mediaree.it